top of page
  • Immagine del redattoreGrowing art terrariums Info

Cos'è un terrario?




Ma che cos’è un terrario? Un terrario è un ecosistema indipendente che si autoalimenta, senza bisogno di un intervento esterno. Sono dei piccoli mondi che si comportano come serre, con il loro microclima personale. 


Quando viene creato un terrario, gli viene data la quantità d’acqua necessaria per la sua vita, infatti l’acqua all’interno evapora e ricade dentro, quindi si "annaffia" da solo, come se piovesse.


Il terrario ricrea l’ambiente naturale delle piante tropicali che ospita, infatti all’interno, il tasso di umidità è elevato e solo le piante provenienti dalla fascia fra tropico del cancro e del capricorno sono adatte a questo tipo di ambiente. Alcune fra le piante più adatte e usate in questi ecosistemi sono la fittonia, il ficus ginseng, il ficus benjamin e la cryptanthus. 


Il terrario è un ottimo modo per avere del verde in casa senza bisogno di una particolare manutenzione, puoi dimenticarti di lui per un po’ e non gli succederà assolutamente niente! Nel tempo, può essere opportuna una potatura per mantenere le piante in salute, ma è un intervento davvero semplice!


Vuoi saperne di più? Leggi la nostra “Guida al terrario” e scopri come prendersene cura, scarica gratuitamente la nostra app e seguici per conoscere di più questi magici micromondi


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Σχόλια


bottom of page